Gli italiani amano il caffè e lo bevono spesso, di solito dopo pranzo o cena. Una tazza di caffè è un ottimo modo per rilassarsi e distendersi dopo un pasto fantastico o semplicemente una lunga giornata.
Ecco alcuni dei migliori caffè d’Italia. Da Orso Nero nel cuore della zona turistica a Ben Caffe in una posizione tranquilla a pochi minuti dal Duomo.
Orso Nero
Situato a Roma, Orso Nero offre un caffè davvero ottimo. I loro espressi sono deliziosi e sono anche dotati di una simpatica schiuma artistica. Servono anche ottimi dolci. Il caffè è molto ricco e perfetto per chi ama il nero. Il personale di questo locale è molto cordiale e disponibile.
Tutti sanno che Roma è piena di storia, ma non si tratta solo di attrazioni turistiche. Troverete molti caffè e caffetterie che sono perfetti per ottenere una rapida bevanda con caffeina. Questi luoghi possono aiutarvi a rimanere vigili e concentrati, in modo da poter vedere tutte le attrazioni.
Questa torrefazione artigianale è l’OG della scena del caffè speciale di Firenze. La prima sede è rustica e affascinante, con pareti in pietra e oggetti d’epoca, ma negli ultimi anni ha ampliato il suo impero con un locale all’avanguardia dall’altra parte del fiume, in Oltrarno. Offrono una miscela tradizionale italiana, il moderno caffè Jump e scelte di singole origini a rotazione.
Deposito del tram
Questo locale è molto apprezzato dalla gente del posto ed è consigliato a chi vuole provare le gustose uova al prosciutto e le patatine fritte. Il personale è gentile e il servizio è veloce. La posizione è ottima, vicino all’Università Anglia Ruskin.
Quando Roma era attraversata da linee tranviarie, questa carrozza ristrutturata era un tempo un vivace snodo di transito. Oggi, è un’oasi tranquilla dal rombo delle auto che passano sulla strada trafficata. I suoi posti a sedere all’aperto sono pieni di giovani che sorseggiano aperitivi o un caffe shakerato, che consiste in un espresso e uno sciroppo semplice agitati sul ghiaccio. Anche se Tram Depot non tosta in loco, offre opzioni di caffè filtro da una Hario V60 o da un sifone. Si tratta di un’attività piccola ma efficiente che sta rompendo gli schemi del caffè italiano. Il menu propone anche colazioni classiche romane e cornetti. Aperto stagionalmente. Situato a Testaccio, un quartiere in rapida espansione che confina con il centro storico. Chiuso il lunedì.
Caffè di Pisa
Situato nel cuore di Firenze, questo caffè in via de Neri è sempre affollato. Si può gustare il classico espresso o un cremoso cappuccino, oppure provare una delle loro creazioni di caffè. Oltre al caffè, si può trovare anche una varietà di snack e panini.
Si tratta di una caffetteria specializzata che prende sul serio i suoi chicchi. Offrono una gamma di tostature diverse e alternative al latte. Questo lo rende ideale per chi è allergico ai latticini o per i vegani.
Non è una sorpresa che l’Italia abbia alcuni dei migliori caffè del mondo. Anche chi è molto goloso e ama il caffè con un sacco di zucchero e panna troverà la caffeina in Italia deliziosa. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che il caffè ha una lunga storia nel Paese ed è considerato una forma d’arte. Per questo motivo, in alcuni ambienti viene chiamato “la bevanda degli dei”.
Caffè di Venezia
Gli amanti del caffè che sognano di visitare l’Italia probabilmente sanno che il Paese ha una lunga storia con questa bevanda. Che vi piaccia l’espresso liscio o con tanto di zucchero e panna, trovare un bar o una caffetteria di alto livello non dovrebbe essere difficile.
Situato nel centro di Piazza San Marco, il Caffe Florian è uno dei più antichi bar di Venezia ed è stato fondato nel 1720. È uno spazio sontuoso e bellissimo dove si può osservare la gente mentre si sorseggia un cappuccino o un espresso. È anche il luogo in cui si recavano scrittori e poeti famosi come Keats, Lord Byron, Charles Dickens e molti altri.
Il loro caffè è tostato localmente e prodotto con i migliori ingredienti. È un luogo ideale per iniziare o concludere una passeggiata nella città storica. Anche i mini pasticcini sono un’aggiunta deliziosa. Sono altrettanto buoni, se non migliori, di quelli che si trovano nelle panetterie locali. Vi faranno sentire come a casa vostra e l’esperienza sarà davvero unica.